
MeCook: Al-Cantàra presenta 2 vini da collezione, la rassegna stampa
Il nome “Al-Cantàra”, che in arabo significa “ponte”, vuole sottolineare il legame con la terra siciliana ed è simbolo dell’innovativa combinazione tra vino, arte e poesia che costituisce il marchio distintivo dell’azienda.
All food Sicily, Chiara Russo
Con lo chef d’eccezione Pucci Giuffrida, il MeCook dedicato alle cantine Al-Cantàra si arricchisce di un prezioso evento: la presentazione di due vini da collezione, ovvero il rosso Pensaci, Giacuminu! e l’Etna bianco doc Raiju di Bellicza.
Ringraziamo i giornalisti e le testate che hanno dedicato uno spazio a questo momento speciale al Sale, di scoperta e condivisione ma, soprattutto, di allegria!
Qui di seguito, tutti gli articoli.
La Sicilia
Le due novità sono state presentate nel corso di una raffinata estemporanea organizzata da “Il Sale” di Catania, all’interno della rassegna “Me Cook” dove Pucci Giuffrida “chef per una sera” ha preparato un menu abbinato ai due nuovi vini e ad altre prestigiose etichette della cantina.
https://www.lasicilia.it/buongusto/news/vini-dell-etna-fra-teatro-e-poesia-al-canta-ra-presenta-un-rosso-e-un-bianco-da-collezione-2022-2019726/
All food Sicily, firmato da Chiara Russo
I vini di Al-Cantàra sono poesie da bere, raccontano storie di vita e ricordi. Ebbene sì, il vino è poesia, arte, ricerca, studio soprattutto amore e passione per la propria terra e il proprio lavoro
Al-Cantàra: nuove etichette di eccellenza per una cena d’autore firmata Pucci Giuffrida
Sikelian – tutto quanto fa Sicilia
Con un rosso di nerello mascalese in purezza dedicato a Luigi Pirandello e un Etna Bianco Doc in omaggio al semisconosciuto poeta siciliano del XVI secolo, Antonio Veneziano, la cantina Al Cantàra (…) prosegue il progetto dei vini da collezione
Etna da Nobel tra teatro e poesia, Al-Cantàra e i due vini da collezione 2022
Cronaca Oggi Quotidiano
Il nome rievoca un verso della raccolta di poesie inedite del siciliano Antonio Veneziano (Monreale 1543 – Palermo 1593), del quale Giuffrida, vigneron appassionato di letteratura e teatro, è venuto in possesso alcuni anni fa partecipando a un’asta.
Tra teatro e poesia, Al-Cantàra presenta i due vini da collezione 2022
Melamedia
Il rosso “Pensaci, Giacomino” e l’Etna Bianco Doc “Raiju di Bellicza”: omaggio alla commedia di Pirandello e ad Antonio Veneziano, poeta “maledetto” del XVI secolo ancora poco esplorato.
VINI: nerello e carricante per le due nuove etichette da collezione Al-Cantàra
NN Magazine
#Etna: tra teatro e poesia, Al-Cantàra presenta i due vini da collezione 2022
Vino in pratica – Pillole di degustazione, di Paolo Li Rosi
Esclusiva anteprima, nell’ambito della rassegna enogastronomica MeCook, curata da Valeria Lopis, presso il Sale Art di Catania di Massimiliano Lauricella, dei due nuovi vini da collezione di Al Cantàra.