MeCook: Al-Cantàra presenta 2 vini da collezione, la rassegna stampa

Il nome “Al-Cantàra”, che in arabo significa “ponte”, vuole sottolineare il legame con la terra siciliana ed è simbolo dell’innovativa combinazione tra vinoarte e poesia che costituisce il marchio distintivo dell’azienda.

All food Sicily, Chiara Russo

Con lo chef d’eccezione Pucci Giuffrida, il MeCook dedicato alle cantine Al-Cantàra si arricchisce di un prezioso evento: la presentazione di due vini da collezione, ovvero il rosso Pensaci, Giacuminu! e l’Etna bianco doc Raiju di Bellicza.

Ringraziamo i giornalisti e le testate che hanno dedicato uno spazio a questo momento speciale al Sale, di scoperta e condivisione ma, soprattutto, di allegria!

Qui di seguito, tutti gli articoli.

La Sicilia

Le due novità sono state presentate nel corso di una raffinata estemporanea organizzata da “Il Sale” di Catania, all’interno della rassegna “Me Cook” dove Pucci Giuffrida “chef per una sera” ha preparato un menu abbinato ai due nuovi vini e ad altre prestigiose etichette della cantina.

 

https://www.lasicilia.it/buongusto/news/vini-dell-etna-fra-teatro-e-poesia-al-canta-ra-presenta-un-rosso-e-un-bianco-da-collezione-2022-2019726/

 

All food Sicily, firmato da Chiara Russo

I vini di Al-Cantàra sono poesie da bere, raccontano storie di vita e ricordi. Ebbene sì, il vino è poesia, arte, ricerca, studio soprattutto amore e passione per la propria terra e il proprio lavoro

Al-Cantàra: nuove etichette di eccellenza per una cena d’autore firmata Pucci Giuffrida

Sikelian – tutto quanto fa Sicilia

Con un rosso di nerello mascalese in purezza dedicato a Luigi Pirandello e un Etna Bianco Doc in omaggio al semisconosciuto poeta siciliano del XVI secolo, Antonio Veneziano, la cantina Al Cantàra (…) prosegue il progetto dei vini da collezione

Etna da Nobel tra teatro e poesia, Al-Cantàra e i due vini da collezione 2022

Cronaca Oggi Quotidiano

Il nome rievoca un verso della raccolta di poesie inedite del siciliano Antonio Veneziano (Monreale 1543 – Palermo 1593), del quale Giuffrida, vigneron appassionato di letteratura e teatro, è venuto in possesso alcuni anni fa partecipando a un’asta.

Tra teatro e poesia, Al-Cantàra presenta i due vini da collezione 2022

Melamedia

Il rosso “Pensaci, Giacomino” e l’Etna Bianco Doc “Raiju di Bellicza”: omaggio alla commedia di Pirandello e ad Antonio Veneziano, poeta “maledetto” del XVI secolo ancora poco esplorato.

VINI: nerello e carricante per le due nuove etichette da collezione Al-Cantàra

NN Magazine

#Etna: tra teatro e poesia, Al-Cantàra presenta i due vini da collezione 2022

Vino in pratica – Pillole di degustazione, di Paolo Li Rosi

Esclusiva anteprima, nell’ambito della rassegna enogastronomica MeCook, curata da Valeria Lopis, presso il Sale Art di Catania di Massimiliano Lauricella, dei due nuovi vini da collezione di Al Cantàra.

 

 

 

Post a Comment