eventi catania estate 2019

Concerti a Catania: tutti gli appuntamenti dell’estate 2019

Posted on by Natasha Puglisi in No Comments

Le serate della città dell’elefante si riempiono di musica per tutta l’estate: se siete amanti della musica live prendete nota nei vostri calendari… tante date in arrivo!

Scoprite quali sono le location più gettonate e organizzate per tempo la vostra serata musica + cena: i concerti alla Villa Bellini potrebbero essere l’occasione giusta per un’esperienza anche gastronomica negli immediati dintorni.

Daddy Yeankee e Mahmood a Catania

  • 5 giugno: siete pronti a ballare e scatenarvi sulle note di Daddy Yankee? Lui di certo lo sarà, e vi aspetta al Playa Lido Azzurro per inaugurare con voi l’estate 2019.
  • 8 agosto, Mahmood: che vi sia piaciuto o no, questo giovane talento ha vinto il festival di Sanremo e il suo singolo Soldi è doppio disco di platino. Adesso si gode le sue tappe in giro per l’Italia: arriva a Catania per una calda notte d’agosto ai Mercati Generali, altra location di punta delle serate live della città, con le sue aree relax e all’aperto.
La Villa Bellini con i suoi spazi diventa set ideale per mercatini, eventi e, d’estate, anche concerti

I concerti alla Villa Bellini: Gazzelle, Carl Brave, Salmo e J-ax a Catania

La Villa Bellini si riconferma anche per questa estate come luogo d’elezione dei concerti all’aperto. Se vi piace ascoltare musica live en plein air e ballare insieme alla folla, segnate queste date sul calendario:

  • 26 Giugno: Gazzelle. Largo ai giovani cantautori, da Roma arriva Flavio Bruno Pardini, in arte Gazzelle, presentatosi al grande pubblico nel 2016 con l’album Superbattito. Il suo Punk Tour, iniziato a febbraio, è stato un verso successo, attestandolo come uno degli artisti di punta del panorama musicale italiano attuale. Primo scalo estivo: Catania.
  • 2 agosto: Carl Brave. Brave di nome e di fatto: non solo perché “Coraggio” è il suo cognome, ma perché si è lanciato da solista nel mondo della musica ottenendo presto ottimi risultati: il suo primo album Notti brave, del 2018, vanta tante collaborazioni con altri artisti quali Francesca Michielin, Fabri Fibra, Giorgio Poi. Recentissimi i successi Posso, con Max Gazzè, e Vivere tutte le vite, con Elisa.
Carl Brave durante un live
  • 6 settembre: Salmo. Il “Playlist summer tour” arriva in città: amanti del rap, unitevi! Dopo una prima tournée sold out in giro per i palazzetti italiani, torna in concerto per presentare i brani del suo nuovo album, Playlist.
J-ax torna a cantare alla Villa Bellini
  • 7 settembre: J-ax. Grande ritorno non solo di J-Ax ma degli Articolo 31: sul palco, infatti, potrete rivederlo insieme a Dj Jad, l’altra metà del duo. Per i più nostalgici, un’occasione da non perdere: un salto indietro negli anni della musica italiana.

Catania post concerto

Stanchi e soddisfatti del vostro evento? È il momento di rilassarsi e commentare tutti insieme quello che avete appena vissuto. O, ancora, avete appena lasciato i vostri piccoli di casa in centro a godersi un concerto? Vi occorre un posto per una cenetta rilassante che vi aiuti ad ingannare l’attesa!

E il posto ideale per farlo è proprio dietro l’angolo: via Santa Filomena, a pochi passi dalla Villa Bellini e dalla centralissima via Etnea.

Prenotate in anticipo un tavolo a Il Sale per concludere la serata con una fresca birra artigianale e una pizza, o potete scegliere tra i piatti proposti dal nostro menù. Accomodarsi in uno dei nostri spazi all’aperto sarà il modo migliore per trascorrere o concludere una serata in bellezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *